Skip to main content

Sul podio le tricotte di Giovanni Cannas

By 25 Novembre 2008Uncategorized

Sul podio del premio Beppino Raspi sale Giovanni Cannas.

L’imprenditore, con la sua azienda Fattoria Lischeto fa volare da tempo il nome e l’economia volterrana ben oltre i confini nazionali, addirittura nel Vermont e a Taiwan.

Durante il gran galà di sabato, organizzato all’interno della kermesse di Volterragusto, va un riconoscimento speciale anche all’azienda agricola Del Duca Genuino in località San Cipriano.

Così decretarono i giudici in occasione del premio dedicato allo storico ristoratore volterrano che ogni anno va a quell’azienda agricola che si è distinta per la produzione e la valorizzazione di un prodotto tipico.

Così sono le tricotte e la linea cosmetica Pecora con i bagni di latte tanto amati dai turisti nera a fare breccia. Quando ancora la parola”biologico” era un termine semi-sconosciuto, Giovanni Cannas convertiva il suo bio agriturismo fondato nel 1965 dal padre Salvatore a Volterra nel nome del”senza pesticidi, ne conservanti”. Onori anche all’azienda agricola Del Duca Genuino per lo spirito dimostrato nell’aver sperimentato la produzione di vino proprio sulle Balze.

«E’ una sperimentazione – commenta l’assessore alle attività produttive Giacomo Santi – che ci potrebbe consentire di avviare una produzione di vino anche da noi».

25 Novembre 2008
Il Tirreno