Accoglienza in Agriturismo

All’agriturismo Fattoria Lischeto troverete la cordialità e la tradizionale ospitalità toscana insieme a locali accoglienti, perfettamente restaurati. Qui potete passare una vacanza o un weekend piacevole e rilassante, nelle seguenti sistemazioni:

Camere Matrimoniali

Camere Matrimoniali XL

Bilocali per Tre

Bilocali per Quattro

Un bagno in piscina

Nelle stagioni più calde non può mancare un bellissimo bagno in piscina con la vista sulle colline di Volterra. Un’oasi di pace dove poter prendere il sole, sonnecchiando sulle sdraio o sulle amache circostanti. Tutto intorno un lembo di pineta raccoglie la scena, separandola dal resto dell’agriturismo e dal vicino ristorante. La piscina con i suoi sei metri per dodici accoglie anche un piccolo open bar dove fare un aperitivo in compagnia del tramonto. Fondamentale per eventi organizzati, come i matrimoni e le cerimonie.

Colazione e Ristorazione

La nostra taverna, si trova al piano terra di un vecchio podere di fine ottocento completamente ristrutturato. Ha due sale e offre spazio per cento persone. E’ un ambiente caldo, rustico e conviviale, arredato con grandi tavoli dove si mangia sempre tutti insieme, salvo esigenze diverse, ideale quindi per tavolate con amici e per fare nuove conoscenze. La nostra è una cucina di tipo casalingo, genuina e un po’ rustica ma molto curata, un misto di cucina tradizionale toscana e sarda, all’insegna delle usanze tipiche contadine. Per colazioni di gusto e mezze pensioni di qualità!

Sfoglia il catalogo dei nostri prodotti

Potrete anche acquistare in loco e scegliere il gusto fresco e delicato del Pecorino degli Sposi, o il Rosso Volterrano, stagionato per due mesi, fragrante e intenso, trattato in superficie con concentrato di pomodoro e olio extravergine. Oppure il caratteristico Balze Volterrane, a latte crudo e caglio di carciofo selvatico, ottimo con il passito. Per arrivare al Maschio Volterrano, 180 giorni di stagionatura, delicato e piccante, e al sontuoso Cacio del Monsignore, a latte crudo, un anno sotto farro in barrique, da abbinare ai grandi rossi toscani. E poi Ricotta, Raveggiolo, Baccellone, Tomini.